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Domande frequenti

FAQ sul portale Souther

Cosa è Souther?

Souther è un portale che permette l'incontro flessibile tra la domanda e l'offerta nell'ambito Business to Business.

Consente alle aziende Fornitrici di proporsi immediatamente a centinaia di nuovi clienti ed alle aziende che intendono effettuare acquisti di contattare in modo veloce ed efficace nuovi e qualificati fornitori

Cosa si intende per eProcurement?

L'eProcurement (Electronic Procurement) o approvvigionamento elettronico, indica quell’insieme di tecnologie, procedure, operazioni e modalità organizzative, che consentono l’acquisizione di beni e servizi on-line, tra aziende (commercio Business to Business o B2B), tra aziende e privati (Business to Consumer o B2C) o tra aziende e istituzioni pubbliche (Business to Government o B2G), grazie alle possibilità offerte dallo sviluppo della rete Internet e del commercio elettronico.

Come è strutturato il processo di acquisto?

Souther si rifà ad un processo di acquisto, che trova le proprie fondamenta nelle consuete e collaudate procedure aziendali. Tale processo può essere suddiviso in diverse attività:

  • Ricercare e Qualificare i fornitori
  • Prendere in carico le richieste di acquisto (RdA)
  • Emettere le richieste di informazioni (RdI) o di offerta (RdO)
  • Comparare le offerte ricevute
  • Condurre le trattative
  • Preparare ed emettere il contratto
  • Garantire il rispetto delle consegne e della qualità pattuita
  • Gestire eventuali controversie contrattuali

In quali fasi del processo di acquisto interviene Souther?

Souther non stravolge il compito degli uffici acquisti ma fornisce ad essi soltanto degli strumenti semplici, chiari e performanti, che aiutano e supportano nelle decisioni finali del cliente.

In particolare, facendo riferimento al processo di acquisto sopra citato, le fasi nelle quali interviene Souther sono:

  • Selezione dei Fornitori potenziali
  • Richiesta d'Offerta (con o senza l'ausilio di una Richiesta di informazioni)
  • Comparazione delle Offerte
  • Negoziazione

Quali sono i servizi gratuiti (Easy) e quelli Business?

L’iscrizione a Souther è gratuita e ti consente di accedere a tutte le aree del portale e di pubblicare le informazioni più importanti della tua azienda per essere subito rintracciabile dai potenziali clienti.

Per i primi 15 giorni avrai accesso anche ai dati dei clienti che pubblicano richieste di offerta, potrai contattarli e cominciare subito a concludere nuovi affari.

Se sarai rimasto soddisfatto dei servizi che Souther ti offre potrai prorogare di mese in mese la possibilità di rispondere alle richieste di offerta.
Il costo è di 60 euro/mese.


Guarda la tabella comparativa Easy/Business »

FAQ per i Fornitori

Posso contattare il buyer e negoziare una RdO fuori dal portale?

Si. Puoi contattare i Buyer e cominciare subito a concludere affari.

Ciascun Buyer sceglie la modalità con cui essere contattato. Ti preghiamo rispettarne la scelta.

La tua correttezza sarà un ottimo biglietto da visita per continuare a fare business con noi.

Posso spedire mail di pubblicità agli altri utenti del portale?

No, eventuali campagne pubblicitarie saranno concordate con Souther.

Posso riservare condizioni commerciali dedicate esclusivamente agli utenti del portale?

Sì, ma la comunicazione è a cura di Souther.